Si terrà sabato 18 gennaio 2025 dalle 9 alle 17.30 in presenza negli spazi dell’Hotel Ritz (Via Lazzaro Spallanzani 40, Milano) e in contemporanea online (Zoom) Ibridi, la clinica dall’umano al digitale: sfide e opportunità per gli psicologi del futuro.

Una giornata di formazione gratuita per studenti di psicologia, psicologi e psicoterapeuti – valida per 5,6 crediti ECM in presenza e 4,5 online – dedicata ai temi della Nuova Clinica: dal ritiro sociale alla terapia online, dalle dipendenze tecnologiche alle nuove forme di costruzione identitaria. Un momento di formazione e confronto, con ampie tavole rotonde di riflessione, per mantenersi vigili sulla mutevole complessità della clinica odierna.

Tra i relatori ci saranno Riccardo Marco Scognamiglio, Simone Matteo Russo, Matteo Fumagalli, Alice Scognamiglio Andrea Zoccarato del nostro Istituto di Psicosomatica Integrata, oltre a professionisti noti afferenti ad altre realtà come Giuseppe Lavenia, Felice Torricelli e Luca Granata.

L’vento afferisce a “Nuova Clinica Nuovi setting, Scuola di Psicoterapia Analitica Individuale e di Gruppo”, patrocinato da ENPAP e CAMPI