In concomitanza con l’avvio del Master Corpo e Emozioni, Riccardo Marco Scognamiglio, psicologo psicoterapeuta e direttore scientifico dell’Istituto di Psicosomatica Integrata, effettuerà una dimostrazione pubblica dell’interazione fra corpo e mente adottando il modello Somatic Competence®, orientato all’ascolto e alla comprensione delle sensazioni.

La dimostrazione comporta un incontro reale tra una persona e il terapeuta, al fine di avviare un processo di consapevolezza e di trasformazione, come avviene nel contesto delle sedute. L’incontro comporterà inoltre una valutazione di diversi parametri posturali e biomeccanici al fine di testimoniare il cambiamento stesso.
È un evento raro, che si svolgerà in forma di Open-day nelle prime 4 ore del master Corpo e Emozioni, propedeutico allo svolgimento del corso stesso.

È gratuito (con prenotazione del posto), aperto a tutti gli interessati, e si terrà il 25 ottobre a partire dalle ore 16:00 presso ADA Stecca – Associazione di Associazioni Stecca degli Artigiani di via G. De Castillia 26, Milano. La partecipazione darà la possibilità di acquistare l’intero master di 40 ore complessive.

SCOPRI DI PIU’