fbpx

Mio figlio non riesce a stare senza smartphone

Mio figlio non riesce a stare senza smartphone

Gli strumenti tecnologici sono da tempo entrati nelle nostre vite. Lo smartphone è il simbolo della comunicazione globalizzata, dell’abbattimento delle barriere geografiche e generazionali, l’icona di un tempo in cui, per la prima volta nella storia, la trasmissione del sapere avviene dal giovane all’adulto. La vita nel Web viaggia in parallelo alla vita reale, impattando [...]

Mio figlio non riesce a stare senza smartphone | Bergamo

CONFERENZA | BERGAMO Cosa fare di fronte a un mondo, quello del Web, in cui le possibilità si accompagnano a rischi spesso mimetizzati? Come possono l’adulto, la scuola, le figure e le istituzioni educative sviluppare nelle nuove generazioni un atteggiamento critico sull’uso della tecnologia?

Mio figlio non riesce a stare senza smartphone

CONFERENZA | BERGAMO | La vita nel Web viaggia in parallelo alla vita reale, impattando sul nostro pensiero, sulle sensazioni, sulle emozioni, sulla percezione dello “stare nel mondo”. Quali sono le nuove sfide della genitorialità?

RSS Psicologia Psicosomatica – Rivista Online

  • Il paradosso del cambiamento
    “Il curioso paradosso è che quando mi accetto così come sono, allora posso cambiare.” Carl Rogers “On Becoming a Person: A Therapist’s view of Psychoterapy” (1995)
  • “APERTI TUTTO L’ANNO” la psicologia che c’è
    Festività ponti e tempo libero: un’occasione o un vuoto difficile da colmare? “E tu, che cosa farai per le feste?”: una domanda che suona leggera, quasi di rito, ma che può pesare molto per chi vive questo periodo con difficoltà, costituendo una possibile fonte di pressione e disagio.  Pasqua, Primo Maggio, ponti e weekend lunghi, periodi […]
Torna in cima