SOMATIC COMPETENCE® YOGA | SUMMER RETREAT 2023
Dal 28 al 30 Luglio
Iscrizioni entro il 14 Luglio
In una stupenda location immersa nelle colline dell’Oltrepò pavese, vi proponiamo un ritiro residenziale nel pieno rispetto delle normative igienico-sanitarie, in cui rilassarsi, condividere due giorni insieme e approfondire gli aspetti teorico-pratici dell’approccio Somatic Competence® Yoga.
Un programma con sessioni didattiche, pratica yoga e momenti di condivisione per promuovere l’auto-ascolto e la ri-connessione con se stessi, con la natura e con gli altri.
Il percorso proposto è pensato, creato e condotto sinergicamente da Alessia Baretta e Mark Morbe.
Il retreat è aperto a tutti e il programma didattico terrà conto delle caratteristiche e necessità dei singoli partecipanti.
PERCHÈ PARTECIPARE
- Godere di due giorni immersi nella natura
- Integrare le neuroscienze alla pratica dello yoga per favorire processi di regolazione emotiva
- Acquisire strumenti di mappatura somato-emozionale
- Apprendere dall’esperienza anche grazie alla condivisione con gli altri
CONTENUTI DIDATTICI
Somatic Competence® Yoga Summer Retreat è l’occasione per sperimentare dal vivo alcuni princìpi dell’approccio Somatic Competence® Yoga. Le due giornate saranno divise in sessioni teorico-pratiche in cui gli allievi verranno accompagnati ad un progressivo apprendimento di strumenti di lettura di sé e dei propri stati somato-emozionali, basati su princìpi quali l’interocezione e la teoria polivagale. La pratica yoga fornirà gli stimoli di attivazione, disattivazione e regolazione che analizzeremo insieme mettendo a fattor comune le diverse esperienze dei partecipanti per l’apprendimento di tutto il gruppo.