SOMATIC COMPETENCE® YOGA | SUMMER RETREAT 2022
Dal 30 Luglio al 1 Agosto | Iscrizioni entro il 15 Luglio
ISCRIVITI ! >>
In una stupenda location immersa nelle colline dell’Oltrepò pavese, vi proponiamo un ritiro residenziale nel pieno rispetto delle normative igienico-sanitarie, in cui rilassarsi, condividere due giorni insieme e approfondire gli aspetti teorico-pratici dell’approccio Somatic Competence® Yoga.
Un programma con sessioni didattiche, pratica yoga e momenti di condivisione per promuovere l’auto-ascolto e la ri-connessione con se stessi, con la natura e con gli altri.
Il percorso proposto è pensato, creato e condotto sinergicamente da Alessia Baretta e Mark Morbe.
Il retreat è aperto a tutti e il programma didattico terrà conto delle caratteristiche e necessità dei singoli partecipanti.
PERCHÈ PARTECIPARE
– Godere di due giorni immersi nella natura
– Integrare le neuroscienze alla pratica dello yoga per favorire processi di regolazione emotiva
– Acquisire strumenti di mappatura somato-emozionale
– Apprendere dall’esperienza anche grazie alla condivisione con gli altri
CONTENUTI DIDATTICI
Somatic Competence® Yoga Summer Retreat è l’occasione per sperimentare dal vivo alcuni princìpi dell’approccio Somatic Competence® Yoga. Le due giornate saranno divise in sessioni teorico-pratiche in cui gli allievi verranno accompagnati ad un progressivo apprendimento di strumenti di lettura di sé e dei propri stati somato-emozionali, basati su princìpi quali l’interocezione e la teoria polivagale. La pratica yoga fornirà gli stimoli di attivazione/disattivazione/regolazione che analizzeremo insieme mettendo a fattor comune le diverse esperienze dei partecipanti per l’apprendimento di tutto il gruppo.
I DOCENTI
Dal 30 Luglio al 1 Agosto| Iscrizioni entro il 15 Luglio 2022
Centro Guarinoni, Località Pezzeto, 27040 Fortunago (PV)