fbpx

Quale acqua per la nostra salute?

Caricamento Eventi

Sensorial-Mente: dall’esercizio dei sensi allo sviluppo della mente.

Conoscere e degustare i diversi tipi di acqua

Aurora Costadoni Psicologa Psicosomatologa, Naturopata Heilpraktiker

Gianpaolo Ragusa Psicologo Psicosomatologo

 

Il nostro corpo è costituito per la maggior parte di acqua: serve per drenare le tossine, mantenere una buona funzionalità intestinale e l’idratazione dei liquidi cellulari necessari per il corretto svolgimento delle reazione metaboliche del nostro organismo. E’ indispensabile, quindi, per la nostra sopravvivenza.

Bisognerebbe berne almeno 2 litri al giorno: ma l’acqua è veramente tutta uguale? Qualsiasi tipo di acqua va bene per tutti indipendentemente da qual è la nostra costituzione e il nostro stato di salute?

Durante la serata verrà proposta una degustazione guidata dalla Dott.ssa Aurora Costadoni e dal Dott. Gianpaolo Ragusa di vari tipi di acque, con pH e residuo fisso diversi tra loro, al fine di capire quale sia la migliore per ognuno di noi in base alle caratteristiche biochimiche dell’acqua e a quelle personali e specifiche di ciascuna costituzione.

Posti a sedere su prenotazione

chiamando lo 0331 026255 o scrivendo a info@psicologiavarese.it

Share This Story, Choose Your Platform!

È possibile accedere ai nostri corsi di formazione in qualunque momento dell’anno. Per conoscere il calendario delle attività formative e valutare l’iscrizione a qualunque percorso un tutor sarà a disposizione per un incontro individuale di presentazione.

Scrivere a info@psicosomaticaintegrata.it indicando un recapito telefonico, oppure chiamare il +39 334 7807325
NB: Le date dei corsi potrebbero subire delle variazioni. L’Istituto di Psicosomatica Integrata non risponde di eventuali oneri derivanti da tali variazioni.

RSS Psicologia Psicosomatica – Rivista Online

  • PSICOLOGO STARTER PACK – Un avviamento alla professione per studenti e neo laureati
    “Psicologo Starter Pack“: uno spazio laboratoriale gratuito in cui condividere informazioni utili per l’avvio della “professione psicolog*” rivolto a studenti e neolaureati. Tre appuntamenti pensati per offrire un’occasione di orientamento, confronto e supporto a coloro che si trovano ad affrontare la transizione nel mondo del lavoro. Finalmente laureat*! E ora?  La laurea in Psicologia rappresenta […]
  • Il paradosso del cambiamento
    “Il curioso paradosso è che quando mi accetto così come sono, allora posso cambiare.” Carl Rogers “On Becoming a Person: A Therapist’s view of Psychoterapy” (1995)
Torna in cima