fbpx

Psicosomatica Integrata, la scienza del benessere

Caricamento Eventi

Migliorare la qualità della vita con lʼintegrazione mente-corpo.

Riccardo Marco Scogamiglio Psicoterapeuta, Psicoanalista e Psicosomatologo | Direttore scientifico dell’Istituto di Psicosomatica Integrata


«Che ansia, mi è anche venuto mail di pancia!»

Spesso ci si accorge dell’interazione mente-corpo solamente in presenza di un sintomo spiacevole. Perché non sfruttare questo legame per migliorare la qualità della propria vita?

Il Direttore Scientifico dell’Istituto di Psicosomatica Integrata, Riccardo Marco Scognamiglio, illustrerà i principi di un modello innovativo di cura che attraverso 20 anni di ricerca scientifica affronta il disagio psico-fisico integrando i grandi insegnamenti delle discipline della salute e del benessere.

Attraverso una dimostrazione pratica, l’ideatore del modello della Psicosomatica Integrata, mostrerà alcune tecniche di valutazione e integrazione mente-corpo.

Presso

ccwMmtIR

Posti a sedere su prenotazione

chiamando lo 0331 026255 o scrivendo a info@psicologiavarese.it

Share This Story, Choose Your Platform!

È possibile accedere ai nostri corsi di formazione in qualunque momento dell’anno. Per conoscere il calendario delle attività formative e valutare l’iscrizione a qualunque percorso un tutor sarà a disposizione per un incontro individuale di presentazione.

Scrivere a info@psicosomaticaintegrata.it indicando un recapito telefonico, oppure chiamare il +39 334 7807325
NB: Le date dei corsi potrebbero subire delle variazioni. L’Istituto di Psicosomatica Integrata non risponde di eventuali oneri derivanti da tali variazioni.

RSS Psicologia Psicosomatica – Rivista Online

  • PSICOLOGO STARTER PACK – Un avviamento alla professione per studenti e neo laureati
    “Psicologo Starter Pack“: uno spazio laboratoriale gratuito in cui condividere informazioni utili per l’avvio della “professione psicolog*” rivolto a studenti e neolaureati. Tre appuntamenti pensati per offrire un’occasione di orientamento, confronto e supporto a coloro che si trovano ad affrontare la transizione nel mondo del lavoro. Finalmente laureat*! E ora?  La laurea in Psicologia rappresenta […]
  • Il paradosso del cambiamento
    “Il curioso paradosso è che quando mi accetto così come sono, allora posso cambiare.” Carl Rogers “On Becoming a Person: A Therapist’s view of Psychoterapy” (1995)
Torna in cima