A Gallarate Hocus & Lotus: apprendere l’inglese con anima e corpo!
Che cos’è Hocus & Lotus?
Hocus & Lotus è il programma educativo linguistico scientificamente provato per bambini da 2 a 11 anni.
Le ricerche scientifiche degli ultimi 30 anni dimostrano che l’apprendimento è un processo molto complesso che coinvolge le funzioni mentali, il corpo e la relazione con l’insegnante. Una delle ricerche più rivoluzionarie è quella sui “neuroni specchio” del neuroscienziato italiano Giacomo Rizzolatti che evidenzia la fondamentale funzione di un modello da imitare a livello corporeo, emotivo e intenzionale.
Hocus & Lotus è il programma educativo linguistico per imparare l’inglese e altre lingue, che favorisce l’immersione completa nella lingua in forma interattiva, allo scopo di stimolare e attivare tutte le risorse mentali, corporee e relazionali, divertendo e coinvolgendo i bambini.
Molto più che semplici corsi d’inglese per bambini.
L’uso di musica, canzoni ed attività teatrali stimola i canali sensoriali uditivi, visivi e motori ricreando le condizioni naturali e fisiologiche di sviluppo del linguaggio.
Hocus & Lotus è l’applicazione concreta delle teorie più recenti sull’apprendimento che considerano il corpo come una via centrale nell’assimilazione di informazioni e capacità.
La filosofia di Hocus & Lotus, estremamente sintonica con il nostro modello di Psicosomatica Integrata, ne fa un partner importante ed autorevole con cui collaborare per offrire ai cittadini servizi innovativi e di qualità per i loro bambini.
Le qualità umane e la preparazione degli insegnanti di lingua, fanno la differenza.
Le Magic Teacher Micaela Di Leone e Silvia Zingaro presenteranno questo metodo spiegando le potenzialità, le modalità di svolgimento e fornendo tutte le informazioni che i partecipanti desiderano ricevere.
Gianpaolo Ragusa, psicologo dell’infanzia a Gallarate e Milano, introdurrà la presentazione, spiegando il rapporto tra questo metodo di insegnamento delle lingue e la Psicologia Psicosomatica.
Per informazioni e prenotazioni
Puoi chiamare la Magic teacher al 335 248812 o scrivere a micaela.dileone@gmail.com