fbpx

«PAURA: nel profondo della questione….. »

Caricamento Eventi

Ma se ciò che chiamiamo paura non fosse che un involucro visibile di altri livelli di conoscenza ed esperienza? E se, come scatole cinesi, ci potessimo leggere per piani concentrici progressivamente più intimi e antichi? A che livello ci dovremmo fermare trattando la paura?

Traendo spunto dalla vasta esperienza di meditazione secondo differenti scuole e tecniche, Roberto Spagnolo, Gemmologo e Studioso di Filosofie Orientali, partendo da alcune domande poste da Michele Fortis, Psicosomatologo e Responsabile del Polo bergamasco IPSI, proporrà un percorso esperienziale alla ricerca delle radici più profonde della paura.

Roberto Spagnolo: Gemmologo e Studioso di Filosofie Orientali

Michele Fortis: Psicosomatologo e Responsabile del Polo bergamasco IPSI

 

Share This Story, Choose Your Platform!

È possibile accedere ai nostri corsi di formazione in qualunque momento dell’anno. Per conoscere il calendario delle attività formative e valutare l’iscrizione a qualunque percorso un tutor sarà a disposizione per un incontro individuale di presentazione.

Scrivere a info@psicosomaticaintegrata.it indicando un recapito telefonico, oppure chiamare il +39 334 7807325
NB: Le date dei corsi potrebbero subire delle variazioni. L’Istituto di Psicosomatica Integrata non risponde di eventuali oneri derivanti da tali variazioni.

RSS Psicologia Psicosomatica – Rivista Online

  • Il paradosso del cambiamento
    “Il curioso paradosso è che quando mi accetto così come sono, allora posso cambiare.” Carl Rogers “On Becoming a Person: A Therapist’s view of Psychoterapy” (1995)
  • “APERTI TUTTO L’ANNO” la psicologia che c’è
    Festività ponti e tempo libero: un’occasione o un vuoto difficile da colmare? “E tu, che cosa farai per le feste?”: una domanda che suona leggera, quasi di rito, ma che può pesare molto per chi vive questo periodo con difficoltà, costituendo una possibile fonte di pressione e disagio.  Pasqua, Primo Maggio, ponti e weekend lunghi, periodi […]
Torna in cima