fbpx

Emozioni incarnate

Caricamento Eventi

Il rapporto tra corpo e mente nella prospettiva psicosomatica

30 Marzo: Ansia e Tristezza | 27 Aprile: Paura e Collera | 25 Maggio: Desiderio e Attrazione

Il linguaggio, l’apprendimento, la cultura plasmano il nostro stare dentro un corpo. Esistono tuttavia nuclei emotivi che sono così radicati nella nostra storia evolutiva e rimangono tenacemente saldati nel corpo che per quanto ampie siano le nostre capacità cognitive ci anticipano quotidianamente.
Cosa accade quindi nel corpo e nella mente quando abbiamo paura, quando ci arrabbiamo, quando ci sentiamo soli o quando proviamo attrazione per l’altro?
Tre appuntamenti serali in compagnia del Dott. Mark Morbe, psicologo psicosomatologo, per entrare nel complesso mondo delle emozioni esplorando, secondo la prospettiva psicosomatica, i nuclei primari che ci muovono nella vita.

20:30 – 22:00 |  Ingresso libero | Via Mattioli 12A | Centro Socio Culturale | Bergamo

Share This Story, Choose Your Platform!

È possibile accedere ai nostri corsi di formazione in qualunque momento dell’anno. Per conoscere il calendario delle attività formative e valutare l’iscrizione a qualunque percorso un tutor sarà a disposizione per un incontro individuale di presentazione.

Scrivere a info@psicosomaticaintegrata.it indicando un recapito telefonico, oppure chiamare il +39 334 7807325
NB: Le date dei corsi potrebbero subire delle variazioni. L’Istituto di Psicosomatica Integrata non risponde di eventuali oneri derivanti da tali variazioni.

RSS Psicologia Psicosomatica – Rivista Online

  • Il paradosso del cambiamento
    “Il curioso paradosso è che quando mi accetto così come sono, allora posso cambiare.” Carl Rogers “On Becoming a Person: A Therapist’s view of Psychoterapy” (1995)
  • “APERTI TUTTO L’ANNO” la psicologia che c’è
    Festività ponti e tempo libero: un’occasione o un vuoto difficile da colmare? “E tu, che cosa farai per le feste?”: una domanda che suona leggera, quasi di rito, ma che può pesare molto per chi vive questo periodo con difficoltà, costituendo una possibile fonte di pressione e disagio.  Pasqua, Primo Maggio, ponti e weekend lunghi, periodi […]
Torna in cima