fbpx
Caricamento Eventi

Docente

Alessandro Aloisi Psicologo Psicosomatologo Osteopata e Kinesiologo

 

In questo nuovo appuntamento con la cultura sulla salute a Gallarate, Alessandro Aloisi, osteopata, psicologo,  kinesiologo esperto in tecniche manuali, si occuperà di dolore lombare, anch’esso associabile a moltissime cause, quali una postura scorretta, traumi, movimenti errati, ma anche fattori non di natura meccanica.

Come affrontare questa problematica? Si può curare? Cosa c’è da sapere?

Il corso fornirà delle indicazioni pratiche per comprendere, prevenire e contrastare questo fastidio.

 

Alcuni focus del corso

  • Origine delle problematiche lombari
  • Come correggere la propria postura
  • Consigli per gestire il dolore
  • Rimedi per il mal di schiena

Share This Story, Choose Your Platform!

È possibile accedere ai nostri corsi di formazione in qualunque momento dell’anno. Per conoscere il calendario delle attività formative e valutare l’iscrizione a qualunque percorso un tutor sarà a disposizione per un incontro individuale di presentazione.

Scrivere a info@psicosomaticaintegrata.it indicando un recapito telefonico, oppure chiamare il +39 334 7807325
NB: Le date dei corsi potrebbero subire delle variazioni. L’Istituto di Psicosomatica Integrata non risponde di eventuali oneri derivanti da tali variazioni.

RSS Psicologia Psicosomatica – Rivista Online

  • PSICOLOGO STARTER PACK – Un avviamento alla professione per studenti e neo laureati
    “Psicologo Starter Pack“: uno spazio laboratoriale gratuito in cui condividere informazioni utili per l’avvio della “professione psicolog*” rivolto a studenti e neolaureati. Tre appuntamenti pensati per offrire un’occasione di orientamento, confronto e supporto a coloro che si trovano ad affrontare la transizione nel mondo del lavoro. Finalmente laureat*! E ora?  La laurea in Psicologia rappresenta […]
  • Il paradosso del cambiamento
    “Il curioso paradosso è che quando mi accetto così come sono, allora posso cambiare.” Carl Rogers “On Becoming a Person: A Therapist’s view of Psychoterapy” (1995)
Torna in cima