Cosa c’è di meglio di una lezione di yoga? Due lezioni! Per ricominciare l’anno con più opportunità di benessere tra cui scegliere, i docenti Alessia Baretta e Andrea Barettoni vi aspettano in momenti diversi:
Da ottobre ogni lunedì sera via F. Restelli (MI) ospiterà le classi di Hatha Flow, disponibile anche nella forma online e on demand, mentre al venerdì sarà possibile concludere la settimana con gli incontri di Hatha & Yin Yoga.
Entrambi i docenti sono insegnanti di Somatic Competence Yoga, l’unico approccio trauma-informed alla pratica yoga in Italia nato in ambito clinico, che permette di accogliere sul tappetino le persone nella loro complessità, che include mente, corpo e relazioni.
Lo yoga così diventa un’ottica con cui guardare il mondo all’insegna della salute.
Per sperimentare, è possibile accedere agli Open Days gratuiti il 26 e il 30 settembre!
I docenti:
Alessia Baretta: Ha una formazione basata sullo Yoga Iyengar e nel 2009 ha conseguito la certificazione di insegnante yoga presso il Centro Ray (Mi). Ha poi esplorato diversi stili di yoga, tra cui Odaka Yoga, Prana Flow Yoga, Anukalana Yoga, Trauma-Sensitive Yoga e altri. È bio-ingegnere e in parallelo porta avanti un processo di formazione continua presso l’Istituto di Psicosomatica Integrata; ha infine completato il Trauma Center Trauma Sensitive Yoga Foundational Workshop presso il Trauma Center di Boston.
Andrea Barettoni: Nel 2018 conclude il primo teacher training di Hatha Vinyasa Yoga e inizia a insegnare. Il suo percorso di training e ricerca lo ha portato a diventare anche insegnante di Yin Yoga con Biff Mithoefer, oltre a frequentare workshop con Prema Mayi, Abbie Galvin, David Regelin, per un totale di oltre 500 ore di formazione continua.Nel 2021 entra in contatto con l’Istituto di Psicosomatica Integrata e nel 2022 completa l’alta formazione in Somatic Competence® Yoga, punto di partenza per proseguire la formazione continua con l’Istituto e l’Associazione Italiana di Psicologia Psicosomatica.
Scrivi un commento