Ci prendiamo cura della tua unicità

Il nostro Istituto si avvale di un’équipe multidisciplinare, composta da psicologi, psicoterapeuti, medici, educatori, naturopati e osteopati.

A seconda delle necessità riscontrate, è  possibile rivolgersi sia a un singolo terapeuta per  una consulenza (psicologica, naturopatica,  osteopatica ecc.) sia valutare un intervento su più livelli.

Ti aiutiamo a prendervi cura di te e  del  tuo benessere utilizzando strumenti e tecniche adeguate a fronteggiare difficoltà e stress.

Il lavoro sulla complessità mente-corpo

Il nostro approccio consente di lavorare sugli aspetti emotivi ponendoci allo stesso tempo in contatto con la dimensione corporeaL’attenzione alle vostre caratteristiche personali ci permetterà di selezionare le tecniche più idonee per lavorare efficacemente sul vostro problema o bisogno. I professionisti dell’Istituto creeranno dei percorsi di cura specifici, considerando nel suo insieme la complessità mente-corpo.
Rivolgersi all’Istituto di Psicosomatica Integrata vuol dire fare parte di un contesto di cura accogliente, dove più figure contribuiscono al vostro benessere e alla vostra crescita personale.

     Obiettivi

  •  Individuare il peso dei fattori mentali e di quelli  corporei in ogni situazione.
  •  Accompagnarti in un processo rieducativo che mira a una maggiore consapevolezza di sé e a una gestione più autonoma del proprio malessere.
  • Consolidare il raggiungimento di un nuovo equilibrio mente-corpo che aumenti la capacità di adattamento al proprio ambiente.

Perchè sceglierci

  • Abbiamo oltre 20 anni di esperienza clinica con diverse forme di malessere psicologico e corporeo.

  • Grazie alla formazione e agli strumenti derivati da numerose discipline siamo in grado di attuare una presa in carico globale della persona.

  • Restituiamo alla persona una visione d’insieme su “chi è” in ciò che gli accade.

  • Favoriamo l’acquisizione di cambiamenti volti al miglioramento della qualità della vita.

  • Garantiamo la nostra competenza e presenza 365 giorni all’anno, monitorando l’evoluzione dei risultati e verificando il loro mantenimento.