Il Cradling è una metodica d’intervento non invasiva che permette la distensione passiva di tutta la muscolatura. E’ un’ottima tecnica di rilassamento in grado di sbloccare, in particolar modo, le tensioni craniali che possono crearsi a causa dello stress o di stati d’ansia, soprattutto se prolungati nel tempo.
Consiste in un massaggio cullatorio che, dai punti di maggior tensione del corpo, s’irradia progressivamente alle regioni più distanti, come un’onda che coinvolge lentamente tutto il corpo, stimolando le funzioni linfatiche e il conseguente drenaggio delle tossine.
Permette di la
vorare e di rilasciare le tensioni a livello respiratorio, soprattutto in quei soggetti in cui lo stress si manifesta a livello del corpo, come gli atleti e per chi soffre di particolari condizioni di rigidità.
Risulta inoltre indicato per i bambini che hanno difficoltà ad addormentarsi, a mantenere la concentrazione e con diagnosi di iperattività.
_____________________________________________________________________
La nostra équipe lavora in stretta sinergia garantendo al cliente una riflessione a 360° su diversi livelli (personali, famigliari, relazionali, ambientali e corporei); costituendo un lavoro di rete che, di volta in volta, chiarisce i rischi e le opportunità rispetto a ciascun intervento, tenendo conto delle diverse prospettive.
Informazioni e prenotazioni
Vi consigliamo di chiedere un appuntamento o di inviarci una e-mail descrivendo il vostro problema, la diagnosi e le conseguenze concrete nella vostra vita.