LA PSICOLOGIA DELL’ADOLESCENTE… E NON SOLO!

L’adolescenza, ponte tra infanzia e età adulta, costituisce un’età di passaggio tanto delicata quanto difficile nella storia di ciascuna persona, che comporta cambiamenti in diversi ambiti della vita. La complessità di questo percorso di crescita trova nel nostro approccio una accoglienza che garantisce ad ogni aspetto rilevante per l’adolescente e il suo contesto di vita di trovare uno spazio di ascolto e comprensione.

In cosa possiamo esservi di aiuto:

Come ridurre l’ansia e gli attacchi di panico? 

Quando ci si spinge troppo oltre i limiti. 

Essere genitori di adolescenti non è semplice. 

Difficoltà a scuola? Possiamo superarle assieme. 

Il nostro percorso di orientamento permette di ridurre la dispersione e costruire con te il tuo futuro, grazie agli strumenti migliori che abbiamo: le tue risorse

Tecniche e strumenti per migliorare la performance scolastica

Educazione all’affettività, interventi sul bullismo, nativi digitali a scuola sono solo alcuni dei nostri progetti scolastici declinati dalla nostra sensibilità psicosomatica. 

Una sessualità consapevole e informata, libera da blocchi e difficoltà psico-fisiche, è un traguardo che affonda le proprie radici  in adolescenza. 

Affrontare attivamente la criticità delle prime relazioni è un passo importante per evolvere e apprendere dall’esperienza. 

Salute e Malattia

Un check up su misura per inquadrare il tipo di problematica attraverso uno sguardo che valorizza la complessità. 

Uno strumento per intervenire sul versante corporeo individuando gli squilibri energetici. 

L’allenamento che mira a obiettivi personalizzati valutando le caratteristiche strutturali, gli equilibri posturali, la dieta, il carico tossinico e la motivazione. 

Come interveniamo

  1. La valutazione

    Attraverso un colloquio orientativo si analizzano le caratteristiche specifiche della problematica. Non sempre la persona è in grado di comunicare il proprio disagio a parole e in maniera chiara. Lo psicosomatologo è professionalmente preparato ad analizzare le situazioni su molti fronti e a restituire alla persona un linguaggio attraverso il quale il personale malessere può essere compreso. 

  2. L’intervento operativo

    Individuate la chiave d’accesso alla situazione problematica inizia il vero e proprio intervento. La possibilità da parte dello psicologo di interfacciarsi con altre professionalità all’interno dell’equipe di psicosomatologi dell’Istituto garantisce l’alto grado di personalizzazione dell’intervento.

Informazioni e prenotazioni

Vi consigliamo di chiedere un appuntamento o di inviarci una e-mail descrivendo il vostro problema, la diagnosi (ove presente) e le conseguenze concrete nella vostra vita.

Telefono

Milano: +39 02 89546337 / +39 02 89504159 / +39 334 7807325
Gallarate: +39 393 2960394
Bergamo: +39 348 5452935
Senago: +39 328 3677142 /+39 0235997768
Saronno: +39 379 1398435
Monza: +39 351 6818298

Email

segreteria@psicosomaticaintegrata.it