LA PSICOLOGIA DELL’ADOLESCENTE… E NON SOLO!
L’adolescenza, ponte tra infanzia e età adulta, costituisce un’età di passaggio tanto delicata quanto difficile nella storia di ciascuna persona, che comporta cambiamenti in diversi ambiti della vita. La complessità di questo percorso di crescita trova nel nostro approccio una accoglienza che garantisce ad ogni aspetto rilevante per l’adolescente e il suo contesto di vita di trovare uno spazio di ascolto e comprensione.
In cosa possiamo esservi di aiuto:
Salute e Malattia
Come interveniamo
-
La valutazione
Attraverso un colloquio orientativo si analizzano le caratteristiche specifiche della problematica. Non sempre la persona è in grado di comunicare il proprio disagio a parole e in maniera chiara. Lo psicosomatologo è professionalmente preparato ad analizzare le situazioni su molti fronti e a restituire alla persona un linguaggio attraverso il quale il personale malessere può essere compreso.
-
L’intervento operativo
Individuate la chiave d’accesso alla situazione problematica inizia il vero e proprio intervento. La possibilità da parte dello psicologo di interfacciarsi con altre professionalità all’interno dell’equipe di psicosomatologi dell’Istituto garantisce l’alto grado di personalizzazione dell’intervento.
Informazioni e prenotazioni
Vi consigliamo di chiedere un appuntamento o di inviarci una e-mail descrivendo il vostro problema, la diagnosi (ove presente) e le conseguenze concrete nella vostra vita.