Interventi mirati e formazione aziendale integrata.
Il corpo e la sua continua interazione con le facoltà mentali, è in prima linea sul lavoro, vive lo stress, subisce l’eccitazione e la demotivazione, si iperattiva e si blocca, accusa i conflitti e disperde molte energie preziose nella performance.
Le sfide professionali mobilitano le risorse psico-fisiche contribuendo a provocare condizioni di esaurimento (Selye, 1936).
Stanchezza e tensione possono avere una matrice sia fisiologica sia emotiva, che si alimentano vicendevolmente ripercuotendosi sull’equilibrio ormonale e tossinico, attraverso neurotrasmettitori specifici.
C’è sempre un organismo che filtra la realtà e le sue richieste, che risponde o boicotta i comandi, che si mobilita o si depaupera. Che offre un buon rendimento o si trascina.
Anche il tuo, quello dei tuoi colleghi e dei tuoi collaboratori.
Noi mettiamo le interazioni mente-corpo al centro, il benessere e la motivazione come prima forza da assicurare nel lavoro, in proprio o in azienda. I nostri interventi si avvalgono dell’esperienza in ambito terapeutico, in cui ci occupiamo di stress, ansia e disagio psico-fisico da oltre 20 anni.
Sappiamo che la riuscita di una performance non può prescindere dalla considerazione degli equilibri e delle risorse peculiari di ogni individuo, che devono trovare la loro corretta collocazione; interveniamo quindi individuando e ottimizzando le caratteristiche dell’ambiente, del team e dei suoi componenti.
Prendendocene cura.
Cosa facciamo per voi?
Proponiamo incontri 1:1, workshop/attività esperienziali con piccoli gruppi e formazione per gruppi più estesi.
Prodotti
La nostra équipe lavora in stretta sinergia garantendo al cliente una riflessione a 360° su diversi livelli (personali, famigliari, relazionali, ambientali e corporei); costituendo un lavoro di rete fra psicologi e altri professionisti dell’aiuto, che, di volta in volta, chiarisce i rischi e le opportunità rispetto a ciascun intervento, tenendo conto delle diverse prospettive.
Informazioni e prenotazioni
Vi consigliamo di chiedere un appuntamento o di inviarci una e-mail descrivendo il vostro problema, la diagnosi (ove presente) e le conseguenze concrete nella vostra vita.